"Meridiana è una compagnia nata in Sardegna, che ha strutture operative e unità lavorative nella nostra Isola. La Regione ha dato la propria disponibilità ad accompagnare, possibilmente verso un esito condiviso e positivo, questa vertenza, fondamentale per l'intero sistema aeroportuale sardo." Lo ha detto il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, al termine del vertice svoltosi a Villa Devoto con l'azienda e i sindacati. La riunione sarà seguita dalla convocazione di un tavolo tecnico per approfondire insieme alle organizzazioni sindacali tutti gli aspetti operativi. "Svolgeremo - ha aggiunto il presidente - un ruolo di garanzia istituzionale e di facilitazione di quei processi decisionali che possano condurre ad una soluzione positiva della crisi della compagnia. Se si parla di ristrutturazione - ha concluso Cappellacci-, non si potrà prescindere dall'intraprendere anche un discorso sugli investimenti e sulla prospettiva". Red
Meridiana: presidente Regione Sardegna, l’amministrazione regionale in campo per salvaguardare realtà nata in Sardegna
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Aou Sassari – Un percorso dedicato ai pazienti con infezioni osteoarticolari.
- Is Arenas – La Garante Testa “Le colonie sono un modello sardo tutto da esportare”.
- In Siria un drone iraniano uccide un contractor americano: attacco aereo Usa su obiettivi dei pasdaran.
- Carabinieri della Stazione di Selargius denunciano per danneggiamento a seguito di incendio e furto aggravato, nonché per ricettazione, un 23enne operaio Enel di Assemini, incensurato e una 24enne originaria di Isili, senza fissa dimora.
- Deferito un 44enne originario di Vicenza, residente in Spagna nella città di Malaga, cuoco, noto alle forze dell’ordine, deferito dai carabinieri della Stazione di Villacidro.