"Meridiana è una compagnia nata in Sardegna, che ha strutture operative e unità lavorative nella nostra Isola. La Regione ha dato la propria disponibilità ad accompagnare, possibilmente verso un esito condiviso e positivo, questa vertenza, fondamentale per l'intero sistema aeroportuale sardo." Lo ha detto il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, al termine del vertice svoltosi a Villa Devoto con l'azienda e i sindacati. La riunione sarà seguita dalla convocazione di un tavolo tecnico per approfondire insieme alle organizzazioni sindacali tutti gli aspetti operativi. "Svolgeremo - ha aggiunto il presidente - un ruolo di garanzia istituzionale e di facilitazione di quei processi decisionali che possano condurre ad una soluzione positiva della crisi della compagnia. Se si parla di ristrutturazione - ha concluso Cappellacci-, non si potrà prescindere dall'intraprendere anche un discorso sugli investimenti e sulla prospettiva". Red
Meridiana: presidente Regione Sardegna, l’amministrazione regionale in campo per salvaguardare realtà nata in Sardegna
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Revoca parziale dell’ordinanza del divieto di balneazione, resta il divieto per l’area interdetta al Poetto.
- Assemblea Regionale Confartigianato Sardegna – Le imprese artigiane sarde non si arrendono: in arrivo 30 milioni di euro di incentivi.
- Trenta chilogrammi di Marijuana occultati in garage e scoperti dai Carabinieri della Stazione di Desulo liberi dal servizio: arrestato 30enne del posto.
- Due corrieri della droga arrestati dai Carabinieri della compagnia di Cagliari all’aeroporto: trasportavano oltre 900 grammi di Cocaina in ovuli.
- Time in Jazz: tra un mese al via la trentottesima edizione del festival diretto da Paolo Fresu. Dall’8 al 16 agosto a Berchidda (Ss) e in altri centri del nord Sardegna.