Press "Enter" to skip to content

Il consigliere regionale dei Riformatori sardi Pietro Fois ha presentato un’interrogazione sui tagli previsti per gli istituti superiori di Alghero.

Gli istituti superiori di Alghero non devono essere ridimensionati. Questa scelta, se fosse confermata, rischierebbe di incrementare  il fenomeno della dispersione scolastica e del pendolarismo.

Il consigliere regionale dei Riformatori sardi Pietro Fois ha annunciato una ferma opposizione ai tagli previsti per le scuole superiori della città catalana.

Fois, stamattina, ha presentato un’interrogazione, urgente e con richiesta di risposta scritta,  in cui chiede al Presidente della giunta e all’assessore della Pubblica istruzione di sapere quali siano le motivazioni, da parte della Provincia di Sassari, della soppressione di due istituti superiori per istituire tre grandi poli.

Per il consigliere dei Riformatori tale scelta non ha fondamento e non è neanche legittimata da una diminuzione di alunni.

Non si possono accettare conclude Pietro Fois scelte indiscriminate che, oltre a mettere in discussione la formazione della giovani generazioni, comportino gravi ripercussioni di natura economica e sociale sul territorio. Red

 

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »