Press "Enter" to skip to content

Vasta operazione dei carabinieri contro le stragi del sabato sera.

Ancora un fine settimana di grande impegno per i Carabinieri della Legione Sardegna, con servizi attuati su tutto il territorio in relazione al fenomeno delle “stragi del sabato sera”.

Tra venerdì e domenica centinaia di militari dei Comandi Provinciali di Cagliari, Sassari, Nuoro e Oristano, coadiuvati da unità cinofile specializzate, hanno attivato posti di controllo nelle aree maggiormente interessate al fenomeno della “movida” giovanile del sabato sera, contribuendo così a rendere il territorio più sicuro e fornendo puntuali risposte ai cittadini.

L’azione capillare dei militari, oltre ad una evidente valenza preventiva, ha portato alla denuncia di 10 persone per guida in stato di ebbrezza alcoolica e 2 per guida senza patente. Inoltre 10 patenti e 2 autovetture sono state sequestrate e sono stati anche rinvenuti 1.150 grammi tra cocaina, hashish e marijuana.

Nel contesto di tali servizi e per altre tipologie di reato, inoltre sono state arrestate 11 persone; 28 deferite in stato di libertà ed, infine, 4 fucili, 105 cartucce e 2 coltelli sono stati sottoposti a sequestro.