Press "Enter" to skip to content

A Nuoro si ufficializza l’apertura dell’Anno Europeo del Volontariato.

 Domani, sabato 29 gennaio, dalle ore 16.00, presso la tendo-struttura che sarà montata nei giardini pubblici di Piazza Vittorio Emanuele, a Nuoro, le associazioni di volontariato dell'Isola ufficializzano l'apertura dell'Anno Europeo del Volontariato.

 

Giampiero Farru, presidente del Centro di Servizio per il Volontariato Sardegna Solidale, in merito all'evento ha affermato: "La manifestazione è particolarmente significativa per sensibilizzare l'opinione pubblica ai temi della solidarietà e dell'impegno nel volontariato e per la visibilità che offre alle associazioni che già operano in Sardegna".

 

Lo slogan ufficiale dell'anno europeo del volontariato "Volunteer! Make a difference" è stato rivisitato e adattato in "Volunteer! Make a difference …e lasciamo un seme!".

 

Nel corso della cerimonia, che prevede gli interventi delle autorità, saranno presentate le iniziative promosse nell'Isola dal CSV Sardegna Solidale per il 2011: "Le Piazze della Solidarietà Volunteer! Make a difference ...e lasciamo un seme!", "Il Tour della Sardegna Solidale" e l'iniziativa Internazionale "Il Volontariato sardo abbraccia l'Europa". Saranno, inoltre, presentati i materiali relativi al 2011: i Semi di Pietra di Pinuccio Sciola, i Manifesti di promozione del volontariato di Beppi Vigna e gadgets vari a disposizione di associazioni e cittadini. Com.