Press "Enter" to skip to content

Riapre la Scuola di teatro “Actores alidos”

Riapre la Scuola di teatro del Teatro Actores Alidos con un ricco calendario di corsi, laboratori e stages dai diversi insegnamenti (danza, recitazione, canto, dizione, espressività fisica e vocale, creatività e arte circense) che si rivolge a chi si avvicina per la prima volta al “mondo del teatro”, a chi intende proseguire un percorso già iniziato, a chi vuole ottenere una formazione professionale.

I laboratori coinvolgeranno diverse fasce d’età (bambini, giovani e adulti) e prevedono dei saggi finali in cui gli allievi avranno modo di avere un confronto diretto con un pubblico.

Ad inaugurare la scuola sarà lo stage intensivo di danza contemporanea, improvvisazione e composizione coreografica tenuto dalla danzatrice e coreografa Carla Onni concentrato nei giorni 11, 12 e 13 Gennaio 2011 dalle ore 17.00 alle ore 20.00 diretto ad accrescere la consapevolezza corporea e la capacità espressiva.

Per giovani ragazze massimo 35enni l’attrice e cantante Valeria Pilia terrà un corso di canto a cappella per voci femminili in cui si studieranno le sonorità della Sardegna e, nello specifico, della polifonia dei canti femminili della tradizione sarda.

Ci sarà spazio anche per i più audaci che vorranno cimentarsi con lo stage di tessuto aereo e acrobatico e di trapezio tenuto da Virginia Viviano che permetterà di esplorare le possibilità del proprio corpo sospeso nell’aria.

Altre iniziative coinvolgeranno i bambini che, sperimenteranno, giocando, l’espressività del corpo e della voce.

Sempre nel mese di Gennaio prenderanno il via dei laboratori rivolti a giovani con precedenti esperienze nel settore diretti dal regista Gianfranco Angei e, successivamente dall’attore del Teatro Potlach Ivan Tanteri.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi all’Ufficio Organizzativo del Teatro Alidos ai numeri 070 828331/8899027, dalle ore 09.00 alle ore 18.00. Com