Press "Enter" to skip to content

Industria – Il 31 gennaio tavolo tecnico Eurallumina presso il Ministero Sviluppo Economico.

L’assessore all’Industria, Oscar Cherchi, in merito all'incontro previsto per il prossimo 31 gennaio che si terrà presso il Ministero dello Sviluppo Economico per la definizione dei criteri per la ripresa del lavoro all’Eurallumina, ha dichiarato: “C’è ancora molto da fare, ma dall’esito di quell’incontro ritengo si avrà la giusta indicazione sui passi successivi utili al riavvio dell’attività industriale dell’azienda”.

“Il fatto che la data dell’incontro al Mise sia stata definitivamente fissata – ha proseguito l’esponente dell’Esecutivo - dimostra a chi ancora pochi giorni fa esprimeva dei dubbi che l’assessorato dell’Industria, tutta la Giunta regionale e la Presidenza stanno continuando a lavorare attivamente per raggiungere obiettivi concreti, evitando annunci propagandistici fini a se stessi”.

L’Assessore dell’Industria si è detto inoltre soddisfatto del colloquio dello scorso mercoledì con il ministro dello Sviluppo economico, Paolo Romani, soprattutto per avere ribadito la sua disponibilità a occuparsi delle vertenze che hanno colpito l’industria sarda.

“Avevamo garantito - ha concluso Cherchi - che entro il 14 gennaio sarebbe stata fissata la data giusta e così è stato. Il Ministro Romani e il suo staff hanno dato dimostrazione di tenere in grande considerazione le esigenze della nostra regione e appena è stato possibile hanno risposto alle richieste che quasi quotidianamente arrivano sul tavolo del Ministero sia dalla Sardegna che da Roma, visto che anche il senatore Piergiorgio Massidda ha dato il suo sostegno perché tutto andasse come ci auguravamo”. Red.