Press "Enter" to skip to content

Approvata la manovra Finanziaria –

La Presidente del Consiglio regionale Claudia Lombardo ha così commentato l'approvazione della manovra finanziaria 2011-2013: "L'approvazione della manovra finanziaria 2011-2013, che ha consentito di evitare il ricorso all'esercizio provvisorio, va ascritto al grande senso di responsabilità che ha pervaso tutte le forze politiche, di minoranza e maggioranza, in un momento particolarmente delicato sotto il profilo socio-economico per la nostra Isola".

"Come ho già avuto modo di fare in Aula, - ha dichiarato la Lombardo - voglio esprimere un sentito ringraziamento a tutte le componenti politiche del Consiglio Regionale per aver consentito questo apprezzabile risultato che conferisce una immagine di grande compattezza del Parlamento regionale, il quale si riconferma ancora una volta unito nei passaggi più significativi a difesa dei supremi interessi del Popolo sardo".

"Di non poco rilievo il fatto che per il secondo anno consecutivo, in virtù di questo apprezzabile clima di fattiva collaborazione venutosi a creare nell'Assemblea regionale, pur all'interno delle doverose distinzioni di ruoli e valutazioni in merito alla manovra approvata, - ha affermato la Presidente del Consiglio regionale - si è potuto evitare il ricorso all'esercizio provvisorio con tutte le conseguenze negative che esso comporta".

"Sono certa - ha concluso la Presidente Lombardo - che grazie anche a giornate come quella di oggi si potrà ricostruire l'auspicato rapporto di ritrovata fiducia dei cittadini sardi nella loro classe politica". Red.