Press "Enter" to skip to content

Infrastrutture – Presidente Cappellacci ed assessori Carta e Sannitu soddisfatti dell’incontro con i ministri Matteoli e Fitto.

Il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, in seguito alla riunione sul tema "Programmare il territorio, le infrastrutture e le risorse", tenutasi questa mattina a Roma con i ministri delle Infrastrutture e Trasporti e degli Affari regionali, Altero Matteoli e Raffaele Fitto, ha affermato: "Abbiamo fatto il punto con i presidenti delle Regioni sulle singole necessità per giungere in tempi brevissimi alla rivisitazione e all'attuazione dell’Intesa generale quadro con il Governo".

Anche l'assessore dei Lavori pubblici, Sebastiano Sannitu, e l'assessore dei Trasporti, Angelo Carta, che hanno preso parte all'incontro, si sono detti pienamente soddisfatti.

"Pertanto, a giorni, il Comitato interministeriale per la programmazione economica - hanno spiegato gli esponenti della Giunta - prenderà atto delle decisioni espresse dalla Conferenza delle Regioni nel mese di dicembre e, nelle sedute successive, lo stesso Cipe darà il via libera per le risorse da destinare ai singoli interventi in Sardegna".

"La Sassari-Olbia e le infrastrutture strategiche per l'Isola - hanno poi aggiunto Sannitu e Carta - sono al primo posto nell’agenda del Governo, il ministro Matteoli ha poi dichiarato che la nuova strada è questione nazionale e che chiudere questa vicenda rappresenta un punto d'onore".

Il Presidente e gli assessori hanno poi espresso altrettanta soddisfazione in merito all’approvazione, da parte del Consiglio regionale, dell’emendamento alla Legge finanziaria che garantisce la copertura economica in anticipazione per la Sassari-Olbia. Red.