Press "Enter" to skip to content

“Significante 2011” – Parte domani la quarta edizione.

Parte domani, sabato 8 gennaio, e si protrarrà fino a venerdì 4 marzo la quarta edizione della rassegna tra Parola e Musica Significante 2011 organizzata dalla Associazione Figli d'Arte Medas, Cooperativa Musica Sardegna e MabTeatro in collaborazione con Associazione Culturale Artècrazia, Associazione Culturale Cicitu Masala, Associazione Culturale Industriarte.

La rassegna di spettacolo a cavallo tra parola e musica, partirà domani, al Teatro Montegranatico di Guasila, in replica domenica al Teatro Club di Cagliari, con “Baroni in Laguna” di Giuseppe Fiori con Stefano Ledda accompagnato da Andrea Congia alla chitarra e Juri Deidda al saxofono.

Nove spettacoli e ventitrè appuntamenti distribuiti tra Cagliari, Guasila, Sassari, Sorso e Nughedu San Nicolò e altrettanti i libri narrati: Baroni in Laguna di Giuseppe Fiori, Il Giorno del Giudizio di Salvatore Satta, Sa Limba est s'Istòria de su Mundu di Cicitu Masala, Brujas di Natalino Piras, Le Pantere di Algeri di Emilio Salgari, La Contessa di Ricotta di Milena Agus, Lavoro ai Fianchi di Luigi Manconi e Marco Lombardo-Radice, Bellas Mariposas di Sergio Atzeni e Tamburini di Marcello Fois.

Le narrazioni di Gianluca Medas, Noemi Medas, Daniele Monachella, Stefano Ledda, Astrid Meloni e Giuseppe Salaris saranno accompagnate dalle musiche di Andrea Congia, direttore artistico della manifestazione, Francesca Corrias, Andrea Pisu, Tenore Nugoresu, Juri Deidda, Antonio Pinna, Massimo Loriga, Arrogalla, Baska e Tumbarinos di Gavoi.

Oltre ai tradizionali appuntamenti del sabato presso il Teatro Montegranatico di Guasila e della domenica presso il Teatro Club di Cagliari, la rassegna proseguirà anche il venerdì: sono previsti infatti quattro spettacoli presso la Sala Concerti del Teatro "G.Verdi" di Sassari, due spettacoli presso il Palazzo Baronale di Sorso e uno a Nughedu San Nicolò dove andrà in scena “Sa Limba est s’Istòria de su Mundu” spettacolo dedicato alla memoria di Cicitu Masala nel quarto anniversario della morte. Com.