Press "Enter" to skip to content

Il “Russian Classical Ballet of Moscow” in “La Bella Addormentata” approda a Cagliari.

Domani, venerdì 7 gennaio, alle 21.00, e sabato 8 gennaio, alle 17.00, ed in replica alle 21.00, al Teatro Conservatorio, nell'ambito del Circuito regionale della Danza, approda a Cagliari il "Russian Classical Ballet of Moscow" in "La Bella Addormentata".

Il balletto, organizzato dall'associazione Enti locali per lo Spettacolo, con il contributo della Provincia di Cagliari, della Regione Sardegna - Assessorato della Pubblica Istruzione e Assessorato del Turismo, del Ministero per i Beni e le Attività culturali, del Comune di Cagliari, di Carbonia, di Nuoro, di Sassari, della Fondazione Banco di Sardegna e della Compagnia Sardinia Ferries, si compone di due atti.

La musica è di P.Ciajkovskij, le coreografie di M.Petipa, mentre il libretto di M. Petipa, I. Vsevolozhsky dalla fiaba di Charles Perrault. Le musiche di Tchaikovsky esaltano la magia della favola di Charles Perrault alla quale peraltro il balletto s’ispira. Tra gli interpreti troviamo la Kleimenova Natalia (Vincitrice del Concorso Internazionale del Balletto a Mosca nel 2001), Ilarionova Nadejda, Kuptzov Serghei, Lomuhina Daria, e Hasan Usmanov.

Il Russian Classical Ballet of Moscow ha effettuato tournèes in Finlandia, Germania, Austria, Svizzera , Spagna, Israele, Grecia conquistando il pubblico e la stampa e, dopo aver fatto tappa a Sassari nei giorni scorsi, domenica 9 gennaio 2011, a Carbonia, nel Teatro Centrale, chiuderà il tour. Com.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected !!