Press "Enter" to skip to content

Confartigianato Imprese Sardegna – Presidente Murgianu: “Siamo molto soddisfatti per l’approvazione dell’emendamento”.

Luca Murgianu, Presidente di Confartigianato Imprese Sardegna, ha così commentato l'approvazione dell'emendamento, avvenuta a notte fonda con l’unanimità dell’Aula, alla Finanziaria Regionale, presentato dall’opposizione e condiviso da maggioranza e Giunta Regionale: "Siamo molto soddisfatti per l’approvazione dell’emendamento e dobbiamo ringraziare entrambi gli schieramenti per aver contribuito a rafforzare, in questo momento di grave crisi, il fondo di garanzia del Consorzio Fidi di II grado e, di conseguenza, l’intero sistema artigiano".

 

"Tecnicamente – spiega Murgianu – l’emendamento consente la costituzione e la dotazione di uno specifico capitolo per l’integrazione del Fondo di Garanzia del Consorzio Fidi Artigiano di II grado, costituito tra i Confidi Artigiani della Sardegna con il supporto delle Associazioni Artigiane".

 

"Ci preme ricordare che – sottolinea il Presidente dell’Organizzazione Artigiana – l’emendamento non comporta alcun aggravio rispetto alla Finanziaria presentata dalla Giunta in quanto trae la dotazione della Legge Regionale 51, la principale legge sull’Artigianato della Sardegna". Com.