Press "Enter" to skip to content

I primi nati degli ospedali di Tempio Pausania e La Maddalena: Ginevra al Paolo Dettori, Daniele al Paolo Merlo.

Hanno visto la luce ieri mattina Ginevra e Daniele, i primi nati del 2011 nell'ospedale di Tempio Pausania e de La Maddalena.

Ginevra, prima nata a Tempio del 2011, alle 09.20 di ieri, lunedì 03 gennaio 2011, ha pesato 2,60 chilogrammi ed è figlia di Isabella del Duca, psicologa di 31 anni, originaria dell'Abruzzo, ma ormai da anni trasferitasi a Tempio Pausania, e dell'avvocato Vittorio Chirico. Ginevra è la prima bambina registrata nel 2011 nel reparto di ostetricia e ginecologia di Tempio, guidato dal direttore Franco Careddu.

Un'ora dopo, alle 10.34, anche l'ospedale Paolo Merlo di La Maddalena ha registrato il suo primo nato del 2011: Daniele, ha pesato 3,40 chilogrammi. Il piccolo è figlio di Simona Plastina, di 31 anni, maddalenina, che gestisce col fratello una scuola di vela sull'Isola, mentre il marito, Vincenzo Contu, 35 anni, è un operaio. Daniele è il primo bambino registrato nel reparto di ostetricia e ginecologia di La Maddalena, guidato dal responsabile Sebastiano Uscidda. Com.