Press "Enter" to skip to content

Pietro Pittalis (PdL): “La proroga al Piano Casa produrrà il rilancio del settore edile e ci è stata sollecitata soprattutto dai sindaci”

«Esprimo soddisfazione per il varo della proroga al Piano Casa che fin dalla sua prima approvazione aveva cominciato a dare i primi frutti. Questa proroga, inoltre ci era stata ampiamente sollecitata dai cittadini sardi, da amministratori locali e dal sistema delle imprese del comparto edile».

Lo ha dichiarato Pietro Pittalis, presidente del Gruppo Il Popolo della Libertà in consiglio regionale.

«Siamo certi che questo provvedimento va nella direzione giusta per dare ossigeno al comparto edile che per lungo tempo è rimasto fermo e immobile con tante persone che hanno perso il posto di lavoro».

«Il provvedimento consente interventi di qualificazione e non certamente una cementificazione selvaggia, sostenendo l’interesse generale dei sardi. Questa legge e sue proroghe, infatti, non rappresentano l’espressione di una parte particolare ma, per la sua generalità si rivolge a tutti i sardi i quali, proprietari di prima casa, hanno la necessità di adeguare l’immobile a standard moderni e ad una migliore vivibilità». Com