Press "Enter" to skip to content

Confcommercio Cagliari: pronti 20 Info Point per informare in tempo reale turisti e clienti

“Tutto ad un euro fino alla chiusura”, oppure: “Menu tipico a metà prezzo per turisti”. O ancora: “Abbigliamento grandi marche, ultimi arrivi”. Sono solo alcuni esempi dei messaggi commerciali che potranno essere visualizzati o scaricati negli InfoPoint WiFi a disposizione degli operatori Confcommercio grazie all'accordo siglato tra l'associazione di Cagliari e la MaxInfo Sardegna. “E' un modo di comunicare rapido e innovativo, ideale per i turisti, ma rivolto a tutta la potenziale clientela” spiega Giuseppe Scura, direttore di Confcommercio Cagliari. “Il sistema consente di raggiungere migliaia di persone con un click, dando informazioni e promozioni dell'ultimo minuto ai clienti affezionati e a chi si collega anche solo per curiosare. È un'altra importante opportunità per sostenere e rilanciare il nostro commercio”.

Entro la settimana prossima saranno installati tutti gli Infopoint, servendo Cagliari (nella Marina, in piazza Yenne, in piazza Repubblica, in via Roma, a Marina Piccola, in via Paoli, al caffè Libarium), Sestu (nella piazza del Comune), Quartu S.Elena (nel Centro Commerciale Naturale di via Eligio Porcu, c/o Pani e Casu),  Carbonia (piazza Roma), Iglesias (piazza Q.Sella), Buggerru (al porticciolo turistico),  Gonnesa (spiagga Plage Mesu), Portoscuso (porticciolo turistico), Carloforte (al porto), S.Anna Arresi: (spiaggia di Porto Pino), Tratalias (centro storico), S.Antioco (porticciolo turistico), Calasetta (porticciolo turistico), oltre che sulle navi Scintu, Dimonius e Coraggio della Saremar.

Attraverso gli InfoPoint WiFi, spiega la società che ha creato il sistema, si possono distribuire gratuitamente contenuti personalizzati, facilmente accessibili da smartphone, tablet e pc in modalità wi-fi, senza connessione internet. Testi, allegati, immagini, video, mappe, file audio: grazie all'InfoPoint WiFi le informazioni possono essere ovunque.

L'InfoPoint Wifi viene posizionato sul luogo di interesse e segnalato dalla cartellonistica che informa sulla possibilità di connettersi e fruire di contenuti gratuiti. L’utente seleziona la rete wi-fi aperta generata dall’Info Point: non è necessario chiedere agli utenti la registrazione o inserire credenziali. L'utente apre il browser di navigazione internet del proprio smartphone, tablet o pc e automaticamente accede all'Infopoint e a tutti i contenuti che possono essere letti o scaricati per poterli avere sempre a disposizione. Com