Ieri, alle ore 18:30 circa, i carabinieri della Stazione di Nuraminis (Ca), hanno arrestato per minaccia aggravata, porto oggetto atto offesa persona,r esistenza a pubblico ufficiale, Sergio Succa, di 39 anni, del paese, operaio.
Il giovane, per futili motivi dovuti a diverbio avuto presso circolo privato “sezione Partito Rifondazione Comunista” alle ore 18:20 circa, con Giampiero Pias, di 56 anni, allevatore sempre di Nuraminis, ha prelevato dalla propria abitazione una sbarra di ferro e poi ha raggiunto nuovamente il circolo dove ha inseguito, cercando di colpirlo, Pias.
Sul posto subito dopo l’allarme sono intervenuti i militari del paese che hanno bloccato l’aggressore che però prima di essere ammanettato ha opposto forte resistenza. Quindi è stato portato via e dopo le formalità di legge in caserma trattenuto nelle camere di sicurezza della Stazione cc di Nuraminis in attesa di essere giudicato oggi con il rito direttissimo presso il Tribunale di Cagliari.