Press "Enter" to skip to content

Master Universitario di I livello in area critica ed emergenza sanitaria per infermieri

Il Direttore Generale dell'ASL di Nuoro esprimesoddisfazione per l'avvio delle lezioni del nuovo percorso di studi

Grande soddisfazione del Direttore Generale dell'AziendaSanitaria di Nuoro per l'avvio della prima edizione del master di primo livelloin “Area critica ed emergenza sanitaria” per infermieri.

Si tratta di un corso specialistico promosso e fortemente volutodalla Direzione dell'ASL di Nuoro, in sinergia con la scuola dispecializzazione in Medicina d' Emergenza Urgenza della Facoltà di Medicina eChirurgia dell'Università di Sassari, il Consorzio per la promozione degli StudiUniversitari della Sardegna centrale, con il patrocinio di Assessorato Regionalealla Sanità, Ipasvi Nuoro (Federazione Nazionale Collegi Infermieriprofessionali, Assistenti sanitari, Vigilatrici d'infanzia) e Simeu, Societàitaliana di Medicina d'urgenza e l'Ordine dei Medici della Provincia di Nuoro eOgliastra.

«Per noi – spiega il Direttore Generale dell'ASL di Nuoro,Dottor Antonio Maria Soru – il master favorisce l’acquisizione di personalesempre più specializzato  e aggiornatoper l’assistenza in emergenza e urgenza, dove, in autonomia e a supportodell’intervento medico, è richiesta una preparazione sempre più specifica del personale infermieristico». Com