Press "Enter" to skip to content

Copagri Sardegna, fondi al Consorzio latte: “Legge 15, da un anno chiediamo un incontro”

Copragri Sardegna prende posizione sull'avvio delle indagini sui contributi previsti dalla legge regionale 15/2010 per l’aggregazione delle imprese lattiero casearie.

Il presidente di Copagri Sardegna, Ignazio Cirronis ha dichiarato che «da oltre un anno Copagri Sardegna ha richiesto agli assessori dell’agricoltura che si sono succeduti uno specifico incontro per valutare lo stato di attuazione della legge 15 e in particolare dell’articolo 5, che doveva favorire i processi di aggregazione del comparto. Un incontro che avremmo voluto si fosse svolto insieme alla Sfirs e al Centro Regionale di Programmazione, organismi competenti per l'attuazione».

«Non è pervenuta nessuna risposta, così come, nonostante l’impegno dell’assessore Oscar Cerchi ai cancelli del Consorzio Latte qualche mese fa, non si sa nulla della costituzione e dell’operatività della commissione d’inchiesta che doveva essere costituita per far luce sui finanziamenti di Stato e Regione per l’attuazione del noto Contratto di Programma promosso proprio dal Consorzio Latte». Su tutti questi punti, quindi Copagri chiede la massima chiarezza e trasparenza. Com-s.b