Press "Enter" to skip to content

Scippata anziana a Nuoro: arrestati dalla Polizia di ragazzi

Alle 13,00 di ieri, in Via Veneto, vicino al LiceoScientifico, una donna di 74 anni, nuorese, è stata scippata della borsa da dueragazzi che si davano subito alla fuga.

La vittima, ripresasi dallo spavento ha chiamato il 113 esubito dopo ha iniziato ad inseguire i due scippatori, che nel frattempo eranoscappati a piedi verso Via Gramsci. La donna, nel frattempo era in costante contattol’operatore della sala operativa della Questura al quale ha dato la descrizionedei due che sono stati poi intercettati e fermati da due "Volanti" inVia De Gasperi. Quindi i due ragazzi fermati sarebbero i presunti responsabili;si tratta di un 18enne  (ha compiuto glianni qualche giorno fa) e di un 17enne, entrambi di Bitti (Nuoro), che li apoco sarebbero dovuti salire sul pullman che li avrebbe condotti a casa.

Nella borsa scippata erano contenuti 50 euro, le chiavi dicasa e i documenti di identità della donna.

Gli uomini delle Volanti, diretti da Mauro Bernacchia, hannoeseguito anche una serie  diperquisizioni domiciliari a Bitti, poiché sui cellulari dei due vi erano memorizzatefoto di piante di marijuana. Tuttavia nelle abitazioni e in alcune pertinenzenella disponibilità dei due non è stato rinvenuto alcunché.

Il minorenne è stato tradotto nel centro di primaaccoglienza di Sassari, mentre il maggiorenne, ristretto nelle celle disicurezza della Questura, verrà processato stamattina con rito direttissimo