Press "Enter" to skip to content

Industria: Carbosulcis, incontro in Regione

La vertenza Carbosulcis è stata al centro di un incontro tra Regione, azienda e sindacati, convocati oggi, nella sede dell'assessorato dell'Industria, per discutere il contenuto degli ultimi rilievi della Commissione Europea sul progetto integrato miniera, centrale, cattura e stoccaggio della CO2.

"Durante le ultime interlocuzioni avute a Bruxelles, alla presenza dei funzionari del Ministero dello Sviluppo Economico - ha affermato l'assessore dell'Industria, Alessandra Zedda - abbiamo registrato un atteggiamento positivo e di apertura verso un progetto che è stato giudicato interessante ed innovativo, ma che dovrà necessariamente rispettare i regolamenti comunitari.

Questa settimana - ha aggiunto - l'esponente dell'esecutivo - la commissione referente formalizzerà le ultime osservazioni in materia di aiuti di stato (con particolare riferimento al CIP6) alla quale i tecnici della Regione e della Carbosulcis forniranno gli ultimi chiarimenti". Durante l'incontro è strato anche affrontato il tema del bando di gara internazionale, ormai in via di definizione, strettamente legato alla realizzazione del progetto di sperimentazione e ricerca. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »