Press "Enter" to skip to content

Proposta l’istituzione di una commissione speciale di indagine sul Contratto d’Area di Ottana

Con voto unanime il consiglio provinciale ha deciso di istituire la commissione speciale, proposta dal Presidente Roberto Deriu che avrà il compito di indagare su tutti gli strumenti di sostegno alle attività industriali nella Sardegna Centrale. Sarà la conferenza dei capigruppo a definire la composizione ed i compiti della commissione speciale che poi sarà istituita dal Consiglio Provinciale.

“Dobbiamo indagare per capire in che modo tutti i soldi che sono stati erogati negli ultimi anni hanno inciso sull’economia locale, e se esiste, ed in quali termini,  una possibilità di reindustrializzazione. Dobbiamo capire e scoprire quali sono stati gli strumenti che hanno funzionato meglio e quelli invece che non hanno funzionato.

Sono tanti gli strumenti che sono stati messi a disposizione e moltissimi i milioni di euro dei quali non abbiamo alcuna notizia - ha detto in consiglio il presidente Roberto Deriu – per questi strumenti non esistono soggetti di controllo e di monitoraggio e sarà compito della commissione ricostruire tutti i passaggi e arrivare a capire cosa abbiano prodotto questi milioni”. Red-com