Press "Enter" to skip to content

Indagine Expedia, Crisponi: Sardegna conferma appeal su turisti

“Il nostro appeal turistico a livello nazionale e internazionale rimane intatto, per nulla scalfito dalle ultime travagliate stagioni, compresa quella in corso. L’indagine condotta da Expedia è un’ulteriore conferma di ciò che ripetiamo da tempo: la Sardegna è una delle mete più desiderate dai turisti, nel caso specifico si trova nella top ten della classifica stilata dall’autorevole motore di ricerca americano”.

Così l’assessore regionale del Turismo, Luigi Crisponi, ha commentato i risultati del monitoraggio eseguito dal sito di viaggi Expedia (presente in 20 versioni linguistiche nel web), dalla quale risulta che la Sardegna, in particolare la costa nord – orientale, sia tra le prime dieci destinazioni, preferite dai viaggiatori italiani (il 75% dei quali ha in programma una vacanza al mare nei prossimi 12 mesi), nella graduatoria del 2012.

“La contrazione dei flussi turistici, che ha interessato tutta l’Italia nel 2011 – aggiunge Crisponi - a causa della crisi internazionale e, nell’Isola, anche a causa dello spropositato e indebito aumento delle tariffe marittime da parte delle compagnie private, non ha intaccato per nulla l’attrazione e il fascino che la Sardegna suscita nei turisti, non solo italiani, ma di tutto il mondo”. Com

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »