Press "Enter" to skip to content

Edoardo Tocco (PdL): “Applicare il buon senso per i parcheggi del Brotzu e sostegno ai tanti utenti e cittadini che, negli anni scorsi hanno subito aggressioni e danneggiamenti”.

«Gli ultimiaccadimenti relativi alla vertenza sui parcheggi del Brotzu, stanno creandoscompiglio tra gli utenti e visitatori dell’Azienda ospedaliera e non solo.Anche le poche attività commerciali adiacenti all’area stanno risentendonegativamente della grande confusione che si è ingenerata».

Lo hadichiarato Edoardo Tocco, consigliere comunale di Cagliari e consigliereregionale del PdL.

«Credo chel’Azienda, nella propria strategia logistica, abbia individuato una innovazionetecnica positiva rispetto a quanto accadeva prima - afferma -  quando le auto parcheggiate e i loroproprietari erano presi d’assalto da centinaia di venditori ambulanti abusivi,da quant’altri girovagavano fra le auto e quando tantissimi utenti e operatoriospedalieri denunciavano furti, aggressioni e danneggiamenti vandalici alleauto in sosta».

«Credooccorra trovare, pertanto, una soluzione di buon senso attraverso unacollaborazione fattiva fra le amministrazioni di Cagliari e Selargius, comunisu cui insistono le aree dei parcheggi del Brotzu».

«Infine,ritengo, che per realizzare una viabilità meno caotica, occorra sistemare unapiccola rotatoria in fondo alla strada nella prima entrata da via Peretti, cosìda eliminare le difficoltà che incontrano sia le auto, ma soprattutto leambulanze».