Press "Enter" to skip to content

Alcoa, Palomba (Idv): intervengano anche i partiti che sostengono il governo monti, a ognuno le sue responsabilità

«Senza l'intervento diretto dei partiti che sostengono ilGoverno Monti c'è il rischio di una catastrofe sociale ed economica». Lo hadetto il deputato dell'Italia dei Valori Federico Palomba durante l'incontropreparatorio alla riunione di domani a Roma nella sede del Ministero dellosviluppo economico.

«Antonio Di Pietro è finora l'unico leader di partito che sié pronunciato pubblicamente e nettamente a favore dell'Alcoa dicendoesplicitamente che lo stabilimento di Portovesme non deve chiudere e chebisogna costringere l'ENEL ad un accordo bilaterale con il gestoredell'impianto. Lo ha fatto al question time della Camera e conun'interlocuzione pressante nei confronti del ministro Passera.

L'Idv sta facendo la sua parte per difendere i lavoratori inperfetta sintonia con le organizzazioni sindacali – ha concluso Palomba - masenza l'intervento diretto dei partiti che sostengono il Governo c'è il rischiodi una catastrofe sociale ed economica, quale si avrebbe con la caduta dellafiliera dell'alluminio. Ad ognuno la sua responsabilità».Com