Press "Enter" to skip to content

Martino (Confcommercio Sardegna), formazione: Sardegna modello nazionale grazie a fusione tra agenzie e enti terziario e turismo

“La recente fusione tra le agenzie di formazione e gli Enti bilaterali del Terziario e del Turismo ha portato la Sardegna a diventare un modello in campo nazionale”. Lo ha detto Nicola Martino, coordinatore di Confcommercio Sardegna, stamattina alla presentazione dei progetti del Catalogo sull’apprendistato. “Dobbiamo proseguire su questa strada – conclude Martino - perché, soprattutto grazie al supporto dell’assessorato regionale del Lavoro, è quella giusta per garantire competitività alle aziende e dignità e professionalità concreta ai lavoratori”.

Durante i lavori, cui ha partecipato anche l’assessore regionale del Lavoro, Antonello Liori, è intervenuto Raffaele Bistrussu, presidente dell’Ente bilaterale del Terziario della provincia di Cagliari e vice presidente di Confcommercio Cagliari: “Il momento è molto difficile e la formazione è fondamentale per sostenere sia i giovani da punto di vista occupazione che le imprese. Di più: la formazione è il futuro”.