Press "Enter" to skip to content

Cagliari Respira – Domani la presentazione della mezza maratona.

Domani, giovedì 3 novembre, alle 11.00, presso la Sala Consiliare del Comune di Cagliari - Palazzo Civico di Via Roma, verrà presentata l'edizione 2011 di “CagliariRespira”, mezza maratona di Cagliari, giunta alla sua quarta edizione.


Organizzata dalla Associazione Sportiva Dilettantistica “Cagliari Marathon Club” e patrocinata da Comune di Cagliari, Azienda Ospedaliero-Universitaria di Cagliari, Ente Parco Molentargius-Saline, Asma Sardegna, Aipo e Siaic, la “CagliariRespira” ancora una volta si pone come obiettivo principale quello di focalizzare l'attenzione sullo sport come strumento di salute e benessere. Non a caso lo slogan della mezza maratona sarà: “Praticare lo sport è salute, sia in termini preventivi che curativi”.


Saranno numerosi i partecipanti che dovrebbe sfondare quota mille e andare a migliorare il record di presenze della precedente edizione, vinta dal keniano Eric Kipkemei Kirkir. Sono, infatti, più di seicento gli iscritti alla mezza maratona competitiva, alla quale faranno da contorno la corsa non competitiva di cinque chilometri e le gare riservate ai più piccoli. Tra i tanti atleti e semplici appassionati di podismo, ci saranno anche gli appartenenti al gruppo “Running for Lisa”, formato da familiari e amici della giovane ragazza scomparsa tragicamente in un incidente stradale in viale Poetto nel luglio 2006. Il gruppo, che per l'occasione ha raggiunto i quindici partecipanti, correrà non solo per commemorare Lisa e tutti i ragazzi scomparsi a causa degli incidenti, ma anche sensibilizzare i giovani sulla pericolosità delle strade. Com.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »