Press "Enter" to skip to content

“Sagra del pesce” di Golfo Aranci 14 e 15 agosto

“Sagra del pesce” di Golfo aranci, un appuntamento  che dura da ben 43 anni nel paese che ospita la più antica marineria dell’isola. Anche stavolta tutto è pronto per la gigantesca frittura di pesce che si svolgerà, a cura della Pro Loco , il 14 e il 15 agosto.  Un evento che per la sua storia e “longevità” si inserisce a pieno titolo nell'estate gallurese e nel Piano Di Promozione della Provincia Olbia Tempio. 

 I festeggiamenti domenica 14 agosto inizieranno nel pomeriggio inoltrato intorno alle 19.00 nell’ area demaniale antistante il porticciolo dove si svolgerà la “Sagra del pesce”, allietata da diversi complessi musicali.  Qui verrà posizionata una padella gigante per la frittura del pesce e a debita distanza vari gazebo, tavoli e sedie per i partecipanti a cui verrà offerta una porzione di pesce fritto, vino e pane.

  Lunedì 15 nell’area denominata “la Piccola” la “serata per giovani”, manifestazione di musica leggera e classica. Qui si esibirà in concerto l’artista Laura Bono con una band di 5 elementi.

In giornata però l’appuntamento più importante con la Santa messa solenne cantata in limba e la processione per le vie del paese che sarà accompagnata da alcuni gruppi folkloristici che a fine serata si esibiranno anche sul sagrato. Com