La promozione del turismo per
Il progetto di co-marketing è finalizzato a sviluppare e promuovere azioni che permettano l’aumento dei flussi turistici sul territorio provinciale, nonché alla contestuale promozione della destinazione “Sardegna Nord Ovest”.
Le azioni di promozione sono orientate a stimolare la domanda dai mercati prioritari, sia nazionali che internazionali, già individuati nei documenti di analisi formulati dalla STLSNO (Italia, Germania, Spagna, Gran Bretagna, Belgio, Irlanda), o da individuare sulla base di specifiche proposte relative a collegamenti aerei già operanti o di prossimo avvio.
Gli strumenti promozionali che il vettore metterà a disposizione del STL sono: Newsletter, Campagna stampa su quotidiani e Brandizzazione cappelliere
Di seguito il dettaglio su ciascuna:
Invio di una newsletter Ryanair per ciascuno dei database sotto riportati, che si compone di: una descrizione dell'ambito territoriale che si intende promuovere. Tale descrizione dovrà contenere le maggiori attrazioni del territorio, la marca turistica “ssardegna” per l’Italia e “ssardinia” per l’estero, ed i relativi domini web www.ssardegna.it e www.ssardinia.com. Testi e foto saranno elaborati dalla STLSNO secondo i parametri tecnici (dimensioni, colori, etc…) definiti in accordo con Ryanair; un banner contenente l'offerta Ryanair in vigore su rotte selezionate; un testo informativo che esplichi i parametri dell'offerta (durata, periodo di viaggio, eventuali esclusioni); vari banner pubblicitari di partner commerciali; una tabella indicante le rotte sottoposte all'offerta.
La newsletter verrà inviata tramite posta elettronica. I diversi invii saranno programmati secondo le necessità della STLSNO e dell'operatività' dei voli. L'invio verrà' fatto ad abbonati nei vari mercati Ryanair: Regno Unito: 1.205.680 utenti; Spagna: 111.731 utenti; Germania: 131.853 utenti; Italia: 354.769 utenti; Irlanda: 119.435 utenti; Belgio: 121.676 utenti.
Campagna stampa su quotidiani
Le uscite nei seguenti organi di stampa saranno programmate secondo le necessità della STLSNO e dell'operatività' dei voli. Ogni uscita dovrà prevedere:
una descrizione, anche tramite una semplice immagine, dell'ambito territoriale che si intende promuovere. Tale descrizione dovrà contenere le maggiori attrazioni del territorio, la marca turistica “ssardegna” per l’Italia e “ssardinia” per l’estero, ed i relativi domini web www.ssardegna.it e www.ssardinia.com. Testi e foto saranno elaborati dalla STLSNO secondo i parametri tecnici (dimensioni, colori, etc…) definiti in accordo con Ryanair; l'offerta Ryanair in vigore su rotte selezionate; un testo informativo che esplichi i parametri dell'offerta; Per quanto riguarda il Regno Unito le testate coinvolte sono il Guardian UK e l’Indipendent, per l’Irlanda il Daily Mail e l’Irish Indipendent, per
Brandizzazione cappelliere
Gli aeromobili brandizzati avranno base nei seguenti aeroporti: Londra-stansted, Barcellona, Francoforte, Milano e Parigi. Le cappelliere avranno i seguenti contenuti: un’immagine dell’ambito territoriale che si intende promuovere, la marca turistica “ssardinia” ed il relativo dominio web www.ssardinia.com. Le immagini saranno elaborate dalla STLSNO secondo i parametri tecnici (dimensioni, colori, etc…) definiti in accordo con Ryanair. Com