"Meridiana è una compagnia nata in Sardegna, che ha strutture operative e unità lavorative nella nostra Isola. La Regione ha dato la propria disponibilità ad accompagnare, possibilmente verso un esito condiviso e positivo, questa vertenza, fondamentale per l'intero sistema aeroportuale sardo." Lo ha detto il presidente della Regione, Ugo Cappellacci, al termine del vertice svoltosi a Villa Devoto con l'azienda e i sindacati. La riunione sarà seguita dalla convocazione di un tavolo tecnico per approfondire insieme alle organizzazioni sindacali tutti gli aspetti operativi. "Svolgeremo - ha aggiunto il presidente - un ruolo di garanzia istituzionale e di facilitazione di quei processi decisionali che possano condurre ad una soluzione positiva della crisi della compagnia. Se si parla di ristrutturazione - ha concluso Cappellacci-, non si potrà prescindere dall'intraprendere anche un discorso sugli investimenti e sulla prospettiva". Red
Meridiana: presidente Regione Sardegna, l’amministrazione regionale in campo per salvaguardare realtà nata in Sardegna
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Efficientamento energetico edifici pubblici, prorogati i termini per la partecipazione. Assessore Piu: “diamo più tempo agli enti e incrementiamo il finanziamento di altri 10 milioni”.
- Smantellato un vasto traffico di Cannabis tra Sardegna e Nord Italia, dai Carabinieri del comando provinciale di Cagliari ed eseguite due misure cautelari dai militari del Nucleo investigativo.
- Digitale, intelligenza artificiale e metaverso, opportunità e rischi per cittadini, giornalisti e comunicatori. A Cagliari venerdì 16 maggio fa tappa il decennale di PA Social. Evento accreditato dall’Ordine dei giornalisti.
- Celebrazioni Emilio Lussu. Sabato 17 maggio alle 10,30 nell’aula consiliare “Un anno sull’Altipiano. In guerra qualche volta abbiamo anche cantato” di e con Pietro Lussu e Felice Montervino con la partecipazione straordinaria di Paolo Fresu.
- Sassari Aou, avanguardia nella radioterapia per i tumori.