Sassari, 15 Apr 2026 - Facendo salvo il principio di non colpevolezza, nella giornata di ieri, le Volanti della Polizia di Stato di Sassari, hanno arrestato un uomo, colto nella flagranza del reato di furto aggravato.
In particolare, una donna aveva lasciato temporaneamente la propria bicicletta elettrica, del valore superiore a mille euro, assicurata con una catena all’esterno dell’ufficio postale di via Brigata Sassari, mentre si recava ad effettuare un prelievo. Poco dopo, la stessa ha notato un soggetto mentre si impossessava della bici.
Pertanto la proprietaria ha iniziato immediatamente a seguire discretamente l’autore del furto, prima a piedi e successivamente, una volta perso il contatto visivo, ha chiamato il Numero Unico di Emergenza 112, continuando tuttavia a monitorare gli spostamenti della bicicletta grazie ad un dispositivo GPS installato sul mezzo, di cui il ladro era ignaro.
Le Volanti, tempestivamente intervenute e già in possesso di una dettagliata descrizione del presunto ladro, del suo abbigliamento e della direzione di fuga, riuscivano a rintracciare l’uomo in breve tempo. Quindi è stato identificato e risultava essere già stato denunciato poche ore prima per la violazione del foglio di via obbligatorio emesso dal Questore di Sassari.
Lo straniero, perfettamente corrispondente alla descrizione fornita dalla vittima, è stato fermato e dichiarato in arresto per furto aggravato in flagranza.
A seguito del rito direttissimo, l’arrestato è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di firma presso il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Alghero.










Comments are closed.