Cagliari, 24 Nov 2025 - Secondo il I exit poll del 'Consorzio Opinio Italia per Rai', con una copertura del campione dell'80%, alle elezioni regionali in Veneto il candidato del centrodestra Alberto Stefani è al 59-63%, il candidato del campo largo Giovanni Manildo è al 30-34% mentre Riccardo Szumski (Resistere Veneto) è al 3,5-5,5%
In Campania il candidato di centrosinistra Roberto Fico è fra il 56,5% e il 60,5% e il candidato di centrodestra Edmondo Cirielli fra il 35% e il 39%. È quanto fotografano i primi exit poll del Consorzio OpinioItalia per la Rai.
Affluenza in calo in Puglia alla chiusura delle urne per le elezioni regionali. Secondo i dati definitivi del Viminale, si è recato alle urne il 42.24% degli aventi diritto, contro il 53,87% registrato alla stessa ora nella precedente elezione.
Affluenza in calo in Campania alle elezioni regionali. Secondo i dati definitivi del Viminale, alle ore 15, alla chiusura delle urne ha votato il 42,17% degli aventi diritto, contro il 53,39% registrato alla stessa ora nella precedente consultazione.
Affluenza in calo in Veneto alla chiusura definitiva delle urne delle elezioni regionali. Secondo i dati del Viminale, ha votato il 44,20% degli aventi diritto, contro il 61,93% registrato alla stessa ora nella precedente consultazione.
Fedele Del Sonno ha compiuto 100 anni lo scorso gennaio, ma non rinuncia a votare fin dal 1946, appena maggiorenne, voto per la Repubblica al referendum. A Orsara di Puglia, in provincia di Foggia, nonno Fedele è l'uomo con il diritto al voto più longevo.












Comments are closed.