Cagliari, 8 Ago 2025 - Martedì 12 agosto alle 21.30, nel Sagrato del Santuario della Madonna d’Ogliastra di Lanusei, è in programma una serata speciale, intitolata La magia della musica, dedicata a celeberrime pagine sinfonico-corali di Haendel, passando dalle altrettanto famosissime atmosfere norvegesi e russe di Grieg e Borodin, per arrivare alla magia e all’emozione del mondo fantastico di Harry Potter musicato da Williams, nell’interpretazione dell’Orchestra e del Coro del Teatro Lirico di Cagliari, guidati da Andrea Solinas (Sassari, 1985), giovane direttore che vanta già un solido percorso artistico, al suo gradito ritorno in Sardegna. Il maestro del coro è Giovanni Andreoli.
Il concerto, ideato ed organizzato dal Teatro Lirico di Cagliari, è realizzato in collaborazione con le Diocesi di Lanusei e Nuoro, in occasione della 11ma edizione della Pastorale del Turismo 2025, e con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Lanusei.
Lo spettacolo, ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti, ha una durata complessiva di 60 minuti circa e non prevede l’intervallo.
Per informazioni: www.teatroliricodicagliari.it. Il Teatro Lirico di Cagliari si può seguire anche su Facebook, Twitter, YouTube, Instagram, Linkedin.
La Direzione si riserva di apportare al programma le modifiche che si rendessero necessarie per esigenze tecniche o per cause di forza maggiore. Eventuali modifiche al cartellone saranno indicate nel sito internet del teatro www.teatroliricodicagliari.it.
Comments are closed.