Cagliari, 18 Magg 2023 – “La Conferenza di servizi per l’approvazione del Paur (Provvedimento autorizzatorio unico regionale), richiesto dalla società Eurallumina, si è conclusa positivamente. Perciò, non appena la Provincia del Sud Sardegna trasmetterà il provvedimento con l’Autorizzazione integrata ambientale, la Giunta regionale potrà procedere con la conseguente approvazione della delibera. Questo passaggio rappresenta un passo importante affinché l’Eurallumina possa programmare la ripresa dell’attività industriale, così da salvaguardare i posti di lavoro legati a questo progetto di riavvio”. Lo ha detto il presidente della Regione Sardegna, commentando il parere favorevole che la Conferenza di servizi ha dato sul Provvedimento autorizzatorio unico regionale.
"Abbiamo rispettato i tempi promessi durante la riunione del 23 marzo - ha aggiunto l’assessore regionale della Difesa dell’ambiente, Marco Porcu - Ora attendiamo il prossimo passaggio in Giunta, consapevoli che le prossime settimane saranno decisive anche per gli altri due obiettivi indicati nella riunione di marzo: l’addendum al memorandum e l’accordo con il Governo per la rivisitazione del ‘Decreto energia’ al fine di definire la questione dell’approvvigionamento energetico”. Com

Eurallumina, il presidente della Regione Sardegna: ‘parere favorevole della conferenza dei servizi, primo passo per la ripresa dell’attività industriale’.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Controlli dei Carabinieri della Stazione di Decimomannu e dei colleghi del Nas di Cagliari nel paese: chiuso un foodtruck per gravi carenze igieniche e sanzionato un 40enne. Denunciata anche una 29enne per guida in stato di ebbrezza.
- Un 21enne di Cagliari deve scontare la pena per sequestro di persona ai danni di minori e tentata estorsione: la condanna sarà scontata in regime di detenzione domiciliare.
- Controlli sulla tutela dei lavoratori da parte dei Carabinieri della Stazione di Sardara e del Nil di Cagliari: denunciata la titolare di un bar per impianto di videosorveglianza irregolare.
- Formazione degli amministratori locali, Spanedda: “È una leva decisiva per la qualità dell’azione pubblica”.
- Sorvegliato speciale arrestato a Tuili dai Carabinieri della Stazione di Barumini e colleghi di Villanovafranca e Furtei e da quelli della radiomobile della compagnia di appartenenza: il 52enne deve scontare oltre 4 anni di carcere per rapina e resistenza.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Formazione degli amministratori locali, Spanedda: “È una leva decisiva per la qualità dell’azione pubblica”.
- Maltempo: la regione Sardegna dichiara lo stato di emergenza regionale e avvia interventi urgenti con risorse dedicate.
- L’isola dello sport, IX conferenza regionale 2026. Dalla Regione 239 milioni di euro per lo sport nel triennio 2023-2025.
- Finanziaria, la presidente Todde interviene in Consiglio in occasione dell’esame sull’articolo 2 dedicato alla sanità.
- Pulizie al Poetto, una domenica per prendersi cura del mare dopo le mareggiate del ciclone Harry.










Comments are closed.