Press "Enter" to skip to content

Biden a sorpresa a Kiev incontra Zelensky. Cremlino: Wang Yi sarà a Mosca.

Kiev, 20 Feb 2023 - Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è arrivato a Kiev in una visita a sorpresa prima dell'anniversario dell'invasione. Con post sul proprio account Instagram il presidente Zelensky dà il benvenuto a Biden: “Benvenuto a Kiev! La sua visita è un segnale estremamente importante di supporto per tutti gli ucraini”. In precedenza immagini diffuse sui social hanno mostrato il presidente Usa insieme al presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel centro di Kiev vicino alla cattedrale di San Michele.

"Un anno dopo, Kiev e l'Ucraina stanno in piedi. La democrazia resiste": lo ha detto il presidente Usa Joe Biden incontrando Zelensky al palazzo presidenziale di Kiev.

Il presidente Usa ha annunciato mezzo miliardo di dollari di assistenza aggiuntiva all'Ucraina. Lo riporta la Cnn. In osservazioni congiunte insieme al presidente ucraino, Biden ha affermato che il pacchetto includerà più equipaggiamento militare, comprese munizioni di artiglieria, più Javelin e obici. Zelensky ha detto che lui e Biden hanno parlato di "armi a lungo raggio e delle armi che potrebbero ancora essere fornite all'Ucraina anche se prima non erano state fornite".

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from PRIMO PIANOMore posts in PRIMO PIANO »

Comments are closed.