Press "Enter" to skip to content

Nuovo femminicidio in Sardegna: uccisa dal marito una 60enne di Quartucciu. L’uomo arrestato per omicidio volontario ed ora si trova in carcere nell’attesa d’incontrare il gidice.

Quartucciu (Ca), 10 Sett 221 - La morte aleggia sempre più frequentemente nelle case degli italiani, dove si consumano la maggior parte dei femminicidi, ma non solo: anche nelle campagne e nelle strade cittadine. L’uomo, inteso come maschio, è sempre più l’artefice di questi efferati omicidi. E a soccombere, come sempre, le donne. Uccise in casa o in altre parti con le armi più disparate. E queste madri, fidanzate o compagne, perdono la vita a volte a causa di un banale litigio. Che poi il maschio trasforma per un impeto incontrollato d’ira, in brutale e crudele omicidio. E quasi sempre, appunto, si tratta di femminicidio.

Questa volta ad essere attraversata da questa cruda realtà è la Sardegna: in questo caso la una cittadina del cagliaritano: Quartucciu. Qui un uomo di 67 anni ha accoltellato a morte la moglie di 60. La vittima Angelica Salis ed il carnefice Paolo Randaccio.

Il grave fatto di sangue è avvenuto ieri sera in una abitazione di via Sarcidano al n. 49. Subito dopo, l’uxoricida ha chiamato i soccorsi e i carabinieri tramite il 112 che ha inviato subito delle pattuglie e con loro sono arrivati i colleghi della compagnia di Quartu Sant’Elena, competente per territorio, raccontando loro quanto aveva fatto.

In seguito, con sul luogo del femminicidio sono giunti anche i carabinieri del Comando provinciale di Cagliari e i medici del 118. Ma purtroppo quando i sanitari del 118 entrati in casa non hanno potuto fare altre che constatarne la morte della poveretta raggiunta da diverse coltellate e pare quelle fatali al collo.

Quindi, in attesa delle decisioni dell’A.G. di Cagliari l'uomo è stato fermato per omicidio volontario e in seguito, ultimate le formalità di legge in caserma, è stato accompagnato e rinchiuso nel carcere di Cagliari-Uta dove il magistrato, Nicola Giua Marassi, lo interrogherà, domani o domenica, dopo l'esito della perizia necroscopica che sarà eseguita dal medico legale Roberto Demontis al Policlinico di Monserrato.

More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.