Cagliari, 18 Dic 2020 - “L’impegno della Regione per portare a compimento le più importanti opere viarie sarde non può subire battute d’arresto, con la realizzazione dell’intero percorso che collega la direttrice Abbasanta – Buddusò - Olbia alla S.S.389 completiamo un altro itinerario strategico della mobilità regionale, segnando un altro punto a favore della viabilità sarda”. Lo ha detto l’Assessore dei Lavori Pubblici Roberto Frongia in merito alla convenzione presentata questa mattina a Olbia, che assegna alla Provincia di Sassari il finanziamento di 14,5 milioni di euro per i lavori di completamento. “La Regione oltre un anno fa ha approvato la programmazione delle risorse mancanti per portare a realizzazione l’intera opera – continua l’Assessore - Con la firma della convenzione con la Provincia di Sassari per la realizzazione dell’infrastruttura viaria nel tratto ancora a progettare, ci avviamo verso la completa realizzazione di un intervento strategico per il miglioramento della rete stradale dell’Isola. L’itinerario oggetto della convenzione – conclude l’esponente della Giunta sarda - rappresenta uno degli itinerari strategici della mobilità regionale, in grado di portare notevoli benefici sia dal punto di vista della lotta all’isolamento e dei collegamenti tra i territori e sia in termini di sviluppo turistico poiché in grado di valorizzare le bellezze paesaggistiche, storiche e architettoniche dei territori attraversati”. Com

Lavori pubblici, Abbasanta-Buddusò-Olbia. Assessore Frongia: “itinerario strategico della mobilità regionale”.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Controlli sulla sicurezza nelle scuole dell’infanzia da parte dei Carabinieri del Nil a Carbonia e denunciato il presidente di un’associazione per mancata sorveglianza sanitaria.
- Il questore di Sassari ha emesso un Daspo nei confronti di un sassarese autore della potente deflagrazione che aveva nei giorni scorsi in occasione della partita Torres – Campobasso aveva destato grande paura nei residenti.
- Maltempo – Ciclone “Harry”, dichiarazione del Deputato sassarese Silvio Lai (PD): “Subito stato di emergenza e risorse straordinarie per Sardegna e le altre regioni colpite. Servono ristori e ripristino infrastrutture”.
- Un 29enne arrestato dai Carabinieri della Stazione di Decimomannu per maltrattamenti ai genitori per ottenere denaro. Il giovane dopo le formalità di legge trasferito e rinchiuso in carcere.
- Ritrovato in un ovile dai Carabinieri della Stazione di Furtei un refrigeratore per il latte rubato: denunciati due allevatori per ricettazione.
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Maltempo – Ciclone “Harry”, dichiarazione del Deputato sassarese Silvio Lai (PD): “Subito stato di emergenza e risorse straordinarie per Sardegna e le altre regioni colpite. Servono ristori e ripristino infrastrutture”.
- Manovra: da domani riprendono i lavori della Terza commissione e del Consiglio regionale della Sardegna.
- Maltempo Sardegna – Allerta meteo, la Presidente Todde in visita alla Protezione Civile regionale.
- Medici di medicina generale, prima riunione del tavolo per la deburocratizzazione. La presidente Todde: “Un primo passo per restituire ai medici la pienezza del loro ruolo di cura”.
- La delibera adottata dalla Giunta regionale della Sardegna del 19 gennaio 2026. Il dott. Flavio Sensi reintegrato nell’incarico di Direttore generale della Asl n. 1 di Sassari.










Comments are closed.