Aritzo (Nu), 23 Nov 2020 - I Carabinieri della Compagnia di Tonara, agli ordini del Cap. Marco D’Angelo, nella mattinata di martedì 10, hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Oristano, Dott.ssa Federica Fulgeri, nei confronti di un 30enne di Aritzo, commerciante, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccioIl provvedimento restrittivo, richiesto dal sostituto Procuratore Andrea Chelo della Procura della Repubblica di Oristano, riguarda fatti avvenuti il 22 settembre scorso, quando i militari della Stazione CC Belvì, ed i colleghi del Norm della Compagnia di Tonara, avevano rinvenuto, in una abitazione chiusa e non utilizzata, di un congiunto dell’uomo, una confezione contenente circa 500 grammi di Cocaina e materiale per la confezione dello stupefacente.
Nel corso della perquisizione dell’immobile erano stati rinvenuti altri elementi che indicavano che il materiale sequestrato fosse evidentemente di proprietà dell’indagato, su tutti la presenza delle impronte dell’arrestato nell’abitazione in disuso e sugli oggetti sequestrati, rilevate all’esito di accertamenti dattiloscopici curati dalla Sezione Rilievi del Nucleo Investigativo e analizzate nei laboratori del Ris di Cagliari.
Quindi l’arrestato è stato accompagnato e rinchiuso nel carcere di Massama (OR), dove ha atteso nei giorni seguenti l’interrogatorio di garanzia del giudice che ne ha ordinato la cattura, che ha poi confermato la misura cautelare in carcere.
L’intera operazione è il risultato di un’incisiva attività di contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti anche nei territori più interni, come quello della Barbagia di Belvì e del Mandrolisai predisposto dal comando Provinciale di Nuoro. Lo stupefacente rinvenuto avrebbe avuto un valore commerciale nell’attività di spaccio al dettaglio di oltre 100.000 euro.

Arresto ad Aritzo da parte dei carabinieri della Compagnia di Tonara in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere per detenzione a fini di spaccio di stupefacenti.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Insediamento Commissione Pari Opportunità: i saluti della presidente Todde.
- L’aeroporto di Tortolì entra nel progetto di rete a corto raggio definita da Enac. L’assessora Barbara Manca: “Provvedimento in linea con la nostra visione di sviluppo dello scalo ogliastrino”,
- I lavori del Consiglio regionale della Sardegna e delle Commissioni.
- Programmazione territoriale, consegnato l’atto aggiuntivo Anglona-Coros: oltre 31 milioni per 23 comuni. L’assessore Meloni: “Costruiamo territori capaci di generare futuro”.
- Personale della Polizia Stradale di Macomer denunciano un uomo per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
More from CRONACAMore posts in CRONACA »
- Personale della Polizia Stradale di Macomer denunciano un uomo per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
- Agenti della Squadra Mobile di Sassari arrestano un uomo per tentata rapina aggravata e atti persecutori.
- Furto in appartamento a Oristano: denunciato dagli agenti della Squadra Mobile della Questura cittadina il presunto responsabile di un furto ai danni di un noto professionista cittadino e recupera tutta la refurtiva.
- Carabinieri della compagnia di Quartu S.E. denunciano un 26enne per detenzione di stupefacenti, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e guida senza patente.
- Eseguita dai Carabinieri della Stazione di Decimomannu misura cautelare con braccialetto elettronico per un 34enne accusato di maltrattamenti.
Comments are closed.