Cagliari, 16 Giu 2017 - Edizione numero diciannove per Dromos, il festival organizzato dall’omonima associazione culturale che, come da tradizione, propone in diverse località dell’Oristanese concerti di spessore internazionale ma anche mostre, dibattiti e altri eventi collaterali.
Dodici comuni - Baratili San Pietro, Bauladu, Cabras, Mogoro, Morgongiori, Neoneli, Nughedu Santa Vittoria, Nureci, San Vero Milis, Ula Tirso e Villa Verde, oltre al capoluogo, Oristano - ospiteranno un ricco cartellone in programma dal 30 luglio al 15 agosto, anche quest’anno connotato da un tema, in linea con la filosofia a cui il festival ha abituato gli spettatori fin dai suoi esordi.
Ostico ma di cocente attualità il filo conduttore della nuova edizione del festival è "Prigioni", mentali prima che fisiche, i recinti nei quali ciascuno, più o meno consapevolmente, decide di entrare fino a rimanerne sopraffatto.
Organizzata con il contributo della Regione Autonoma della Sardegna (Assessorato allo Spettacolo e Attività Culturali e Assessorato al Turismo), dei Comuni di Oristano, Mogoro, Baratili San Pietro, Bauladu, Cabras, Morgongiori, Neoneli, Nughedu Santa Vittoria, Nureci, San Vero Milis, Ula Tirso e Villa Verde, della Fondazione di Sardegna, del Banco di Sardegna, della Cantina Contini di Cabras, e in collaborazione con l'associazione di promozione sociale Mariposas de Sardinia, ViaggieMiraggi Onlus, la Curia Arcivescovile di Oristano, Rete Sinis, la Pinacoteca comunale Carlo Contini di Oristano, l’Hotel Mistral 2 di Oristano, il Centro di Salute Mentale di Oristano e la Biblioteca Comunale di Oristano, la diciannovesima edizione di Dromos verrà presentata alla stampa martedì prossimo, 20 giugno, a Cabras, presso la Cantina Contini (via Genova, 48).
All'incontro con i giornalisti, che avrà inizio alle 11,30, interverranno il direttore artistico della manifestazione Salvatore Corona, il critico d’arte Ivo Serafino Fenu, che cura la sezione del festival dedicata alle arti visive, e i rappresentanti dei Comuni aderenti all'iniziativa.

Dal 30 luglio al 15 agosto torna il festival Dromos, concerti, mostre e altri eventi in dodici centri dell’Oristanese.
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Ceramica Mediterranea, l’assessore Cani in audizione alla Camera: “Si intervenga con l’attività legislativa sulle criticità strutturali che penalizzano le aziende sarde”.
- Il Pecorino Romano Dop a Tuttofood di Milano, Maoddi: “I consumatori cercano autenticità e qualità”.Il Pecorino Romano Dop a Tuttofood di Milano, Maoddi: “I consumatori cercano autenticità e qualità”.

- Pesca e acquacoltura, due milioni per i nuovi bandi Feampa su competitività, sicurezza e sostenibilità. L’assessore Agus: “Investiamo per tutelare i lavoratori e l’ambiente e rendiamo le imprese più competitive”.
- Tragedia nelle campagne di Quartucciu: un anziano di 93 anni della cittadina del cagliaritano muore travolto dal proprio tosaerba.
- Rinvenuto il corpo senza vita di un giovane senegalese all’interno di un’abitazione.
More from PRIMA PAGINAMore posts in PRIMA PAGINA »
- Trump: “La tregua è appesa a un filo”, attesa per l’incontro con Xi. Trump parte oggi per la Cina. Ghalibaf: nessuna alternativa al nostro piano.
- Trump boccia l’ultima risposta di Teheran: “Inaccettabile”. Il petrolio torna a salire.
- Rubio alla Farnesina incontra Antonio Tajani, poi bilaterale con Giorgia Meloni a Palazzo Chigi.
- Città del Vaticano – Papa Leone XIV riceve Marco Rubio, gli Usa: “Relazioni solide, impegno comune per la pace”.
- Quando la Premier League diventa social: tutte le iniziative online più famose della lega inglese.
More from CULTURA - SPETTACOLOMore posts in CULTURA - SPETTACOLO »
- Ryan McAdams e l’eccelso Michail Pletnëv interpretano Rachmaninov, il 15-16 maggio, per la Stagione concertistica 2026.
- “A tu per duo”: sabato a Cagliari per la rassegna di Forma e Poesia nel Jazz la pianista e cantante Silvia Manco e il trombettista Antonello Sorrentino in concerto al JazzArt (ore 21, ingresso su prenotazione).
- Maria Luisa Buzzi presenta Beethoven 7 di Sasha Waltz al Teatro Carmen Melis.
- “Rotte Sonore 2026”: Note d’argento: il Lirico per la Grande Età Orchestra e Coro del Teatro Lirico, diretto da Massimo Fiocchi Malaspina, sabato 18 aprile alle 18 al Teatro Carmen Melis in Chorus Live.
- L’affascinante geometria amorosa di Così fan tutte di Wolfgang Amadeus Mozart, per la Stagione d’opera 2025-2026.













