Nuoro, 7 Giu 2017 - L'Unità Operativa Formazione comunica che in data 26, 27 e 28 giugno 2017 si svolgerà, presso la Sala Conferenze dell’Ospedale San Francesco a Nuoro, il corso "La valutazione diagnostica dell'autismo: ADOS 2" - Responsabile Scientifico: Stefano Giuseppe Fancellu, Dirigente Medico presso il Servizio Territoriale di Neuropsichiatria Infantile dell'Area Socio Sanitaria Locale di Nuoro.
Obiettivo dell'evento formativo è acquisire la conoscenza dell’uso dell’ ADOS (Autism Diagnostic Observation Schedule) 2, uno degli strumenti più diffusi per la diagnosi di autismo.
Il corso è riservato ai dipendenti della ATS (Azienda per la Tutela della Salute) Sardegna-ASSL di Nuoro e destinato alle seguenti figure professionali: Neuropsichiatri, Psicologi, Logopedisti. Esterni a pagamento: Neuropsichiatri infantili, Psicologi e Logopedisti operanti presso i Servizi di NPIA delle Aree Socio Sanitarie Locali della ATS Sardegna; Neuropsichiatri infantili Liberi Professionisti.
Crediti ECM (Educazione Continua in Medicina) n. 31,2.
Il modulo d’iscrizione (scaricabile dal sito ASSL di Nuoro alla pagina: Formazione/Modulistica e documenti) deve essere inviato al numero di fax 0784 240862 o all'indirizzo di posta elettronica francescafenu@aslnuoro.it entro martedì 20 giugno 2017.
Gli ammessi saranno contattati dalla segreteria organizzativa. Com

Autismo: a Nuoro un corso sui nuovi strumenti diagnostici
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Presso il Porto di Porto Torres, in provincia di Sassari, i militari della Guardia di Finanza della città portuale del Nord Sardegna, arrestano una spagnola di 46 anni per traffico di stupefacenti. La donna trasportava dentro la sua auto 4 chili di Cocaina.
- Operazione dei Carabinieri e agenti della Polizia di Stato a Silanus: arrestata una persona trovata in possesso di oltre tre chilogrammi di Marijuana e un ingente quantitativo di esplosivo.
- Truffe ed estorsioni agli anziani a Nureci e Samugheo paesi in provincia di Oristano: inseguito e fermato ad Alghero un uomo di Caserta.
- Controlli sulla sicurezza nei luoghi di lavoro: denunciato dai Carabinieri del Nil il titolare di un salone e disposta la sospensione dell’attività.
- San Gavino Monreale: deferito dai Carabinieri della Stazione di Arbus a San Gavino Monreale un agricoltore di 48 anni della Romania per porto di oggetti atti ad offendere.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Export – Freno a mano tirato per le esportazioni sarde: -17,5% rispetto al 2024. Crollo delle Pmi: -29,8%. Giacomo Meloni (Presidente Confartigianato Sardegna): “Le piccole imprese faticano a mantenere le posizioni sui mercati esteri”.
- Comune di Cagliari – Servizi di igiene urbana, nessuna interruzione durante le festività.
- Il Generale di Divisione Andrea Di Stasio ha incontrato il personale del Comando Militare Esercito Sardegna e dell’Operazione “Strade Sicure”.
- Asl Sassari: si sono aperte le porte dell’Hospice San Giovanni Battista.
- Presentato in Sardegna il CalendEsercito 2026 intitolato “Lo giuro” ed è stato realizzato con disegni fatti a mano e frasi degli allievi militari.










