Cagliari, 6 Giu 2017 - Il perdurare della chiusura dell'impianto di termovalorizzazione del Tecnocasic sta comportando il conferimento alla discarica di soccorso di Villacidro, come da indicazioni dell'Amministrazione regionale, da parte di tutti i Comuni del sud Sardegna.
La lunga fila di mezzi all'ingresso dell'impianto di soccorso sta provocando notevoli rallentamenti. In questa situazione non tutti i mezzi adibiti alla raccolta riescono a completare le operazioni di svuotamento in tempo utile e spesso sono costretti a rientrare in città a pieno carico. Ciò preclude la funzionalità dei compattatori e, quindi, rallentamenti inevitabili nell'erogazione dei servizi di raccolta, soprattutto per il ritiro delle frazioni di secco-indifferenziato, plastica, carta e multimateriale.
L'Amministrazione comunale si sta attivando in ogni modo per ridurre al minimo i disagi provocati dal blocco dell'impianto di termovalorizzazione.

Comune di Cagliari – Blocco dell’impianto del Tecnocasic: da Cagliari si conferisce alla discarica di Villacidro
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- Le previsioni del tempo sull’Italia dopo Ferragosto. Temporali e sferzata termica: la corrente atlantica irrompe contro il caldo rovente.
- Terremoto, due scosse in Indonesia orientale: decine di morti. Rientra l’allerta tsunami.
- Ceuta in allerta, scontri polizia Marocco con migranti che tentano transito.
- Ferragosto, la Polizia di Stato in campo in tutta la provincia di Sassari.
- La Polizia di Stato di Olbia denuncia 4 persone.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Per Ferragosto 100 mila passeggeri nei porti del Sistema della Sardegna.
- Temporali estivi, codice giallo a Cagliari sabato 15 agosto.
- Temperature elevate, dal Ministero della Salute attenzione di livello 2 (arancione) su Cagliari.
- Distretto Cagliari Area Ovest: tutti gli Ascot attivati per garantire la continuità assistenziale sul territorio.
- Ospedale SS. Trinità, superate le criticità in Ginecologia Ostetricia: scongiurata la chiusura.










