Cagliari, 29 Mag 2917 - Sono partiti nei giorni scorsi gli interventi di pulizia sui litorali cagliaritani in vista dell'avvio della stagione estiva.
I lavori interessano la spiaggia del Poetto (nelle aree non oggetto di concessione demaniale o regionale, dove gli interventi sono a carico degli operatori privati) in cui le squadre sono attualmente impegnate nelle operazioni di grigliatura della spiaggia per lo spostamento in un'area appositamente individuata delle cosiddette patate di mare e per la gestione, secondo quanto stabilito dagli uffici regionali preposti alla salvaguardia dell'ambiente, della posidonia che si trova sull'arenile.
Sono stati poi avviati gli interventi di pulizia con frequenza giornaliera nelle spiagge presenti nel quartiere di Sant'Elia e in quella di Calamosca; nei prossimi giorni inizieranno anche gli interventi che interesseranno la spiaggia di Giorgino.
Dai primi giorni di giugno verrà inoltre intensificata l'attività di raccolta del vetro per gli esercizi commerciali del Poetto e la pulizia nella zona attorno al Cavalluccio Marino: si passerà dalle attuali tre volte a settimana al ritiro e allo spazzamento quotidiano. In tutte le spiagge cittadine è stata inoltre potenziata la presenza di contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Comune di Cagliari – Partiti gli interventi di pulizia sui litorali
More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
- (title)
- Estesi controlli da parte dei Carabinieri della compagnia di Quartu Sant’Elena nel suo territorio di competenza: arrestati un 31enne e un 50enne per detenzione ai fini di spaccio.
- Controlli dei Carabinieri, servizi coordinati nel territorio della Compagnia Carabinieri di Villacidro.
- Nuovo allarme missili a Kiev, attacchi a Dnipro. Trump: “Raid per arrestare Putin? Non è necessario”.
- Venezuela, il rilascio dei detenuti politici. Trump incontra le grandi compagnie petrolifere.
More from ALTRE NOTIZIEMore posts in ALTRE NOTIZIE »
- Influenza e Pronto Soccorso: accessi in aumento, ma i casi lievi vanno gestiti a casa.
- Pneumatici fuori uso – Presidente Confartigianato Sardegna Giacomo Meloni: Cresce il disagio di gommisti e autoriparatori per il mancato ritiro dei PFU. Situazione grave: Confartigianato scrive al Ministero.
- Serafinangelo Ponti assume la guida dell’Aou di Sassari: esperienza, visione e spirito di servizio per il rilancio dell’Azienda ospedaliero universitaria della città metropolitana del Nord Sardegna.
- Aou Sassari, nascite 2025: meno culle, gravidanze sempre più complesse. La Clinica ostetrica dell’Aou di Sassari è il primo punto nascita della Sardegna in termini assoluti ma nel 2025 ci sono stati meno parti rispetto al 2024.
- Asl Medio Campidano, due fiocchi tra 2025 e 2026: benvenuti Francesco Sergio e Cecilia.










