Press "Enter" to skip to content

Firmato oggi tra Arma dei carabinieri e Associazione Onlus Donne al traguardo per promuovere iniziative volte a contrastare la violenza contro le donne e i minori.

Cagliari, 17 Mag 2017 - Oggi è stato sottoscritto il protocollo d’intesa tra l’Arma dei Carabinieri e l’Associazione Onlus “Donne al traguardo”, con sede a Cagliari, in via Monsignor Piovella 26, fondata nel 2001 con l’obbiettivo di promuovere iniziative volte a contrastare la violenza contro le donne e i minori.

Il protocollo, firmato presso la Caserma “E. Zuddas”, sede della Legione Carabinieri Sardegna, è stato diramato a tutti i presidi dell’Arma dislocati nell’Isola per migliorare i rapporti di collaborazione, sì da svolgere un servi zio di prossimità più efficace nel delicato settore.

Il Comando Legione Carabinieri si è impegnato a collaborare attivamente con il Centro Antiviolenza al fine di meglio supportare le vittime che necessitano di misure di protezione e messa in sicurezza, informandolo per i successivi adempimenti; richiedere, d’intesa con le vittime e l’Autorità Giudiziaria l’intervento di personale specializzato del centro per colloqui di sostegno d elle vittime ed eventuali consulenze di carattere legale; intervenire con i propri mezzi, in caso di denuncia telefonica da parte di un centro, di atti di violenza su donne e minori, in conformità con i Piani di controllo coordinato del territorio.