Press "Enter" to skip to content

Rinnovato protocollo d’intesa tra Carabinieri e Suore della Congregazione delle figli e della carità di San Vincenzo de Paoli, in materia di assistenza e soccorso delle vittime dei reati di riduzione in schiavitù

Cagliari, 16 Mag 2017 - Oggi, dopo otto anni di proficua collaborazione, è stato rinnovato il protocollo d’intesa tra Carabinieri e Suore della Congregazione delle figli e della carità di San Vincenzo de Paoli, in materia di assistenza e soccorso delle vittime dei reati di riduzione in schiavitù, tratta e commercio di schiavi, extracomunitarie o europee, ovvero di persone nei confronti delle quali sussistano concreti pericoli derivanti dalla volontà di sottrarsi alle condizioni di sfruttamento.

Il protocollo, firmato presso la Caserma “E. Zuddas”, sede della Legione Carabinieri Sardegna, è stato diramato a tutti i presidi dell’Arma dislocati nell’Isola per dare continuità e migliorare ulteriormente i rapporti di collaborazione, sì da svolgere un servizio di prossimità più efficace nel delicato settore. L’iniziativa, peraltro, si inserisce in un più ampi o quadro collaborativo già esistente anche a livello periferico tra le Stazioni Carabinieri e le Circoscrizioni Parrocchiali delle varie Diocesi sarde, per offrire ai cittadini tutti - italiani e stranieri -  la necessaria assistenza.

La Congregazione ha espresso piena soddisfazione pe r il concreto lavoro svolto dai Carabinieri nella regione, con il continuo sostegno fornito.