Cagliari, 14 Ott 2016 - La seduta del Consiglio comunale dell'11 ottobre è stata aggiornata al prossimo martedì 18 ottobre 2016 alle ore 19. Si proseguirà con la trattazione dei seguenti punti: mozione relativa al violento nubifragio che si è abbattuto il 16 settembre in tutta la Città e in particolare nella zona di Pirri presentato dai consiglieri Floris e Mereu; mozione per dichiarare lo stato di calamità naturale nel Comune di Cagliari a seguito del violento nubifragio che si è abbattuto nel territorio comunale la mattina del 16 settembre 2016, primo firmatario consigliere Ibba; ordine del giorno sulla necessità di mantenere a Cagliari la sede della nuova Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna e di dare rapida attuazione alla legge di riforma di cui al Decreto Legislativo 4 agosto 2016 n. 169 sulla riorganizzazione delle Autorità Portuali, presentato dal consiglieri Rodin e più; Riconoscimento di legittimità debiti fuori bilancio in attuazione della sentenza n. 1489/2013 del Tribunale ordinario di Cagliari; Riconoscimento di legittimità debiti fuori bilancio in attuazione della sentenza n. 2717/2014 del Tribunale di Cagliari.
Inoltre, è prevista l'approvazione del bilancio consolidato dell'esercizio 2015 del gruppo pubblica amministrazione del Comune di Cagliari.
Secondo la convocazione del presidente del Consiglio Guido Portoghese, dalle ore 17 il Sindaco e la Giunta risponderanno alle interrogazioni poste dai consiglieri.