Cagliari, 20 Feb 2016 - "Sono in contatto con il sindaco di Segariu ed è chiaro che, come in tutte le situazioni in cui si manifesta un disagio, interverremo per fare le opportune verifiche. Abbiamo in programma un sopralluogo già la prossima settimana" dichiara l'assessore Claudia Firino a proposito delle manifestazioni di protesta dei genitori dei 31 alunni delle elementari che frequentano la scuola di Furtei, a 3 chilometri di distanza.
"Abbiamo avviato un discorso sul miglioramento della qualità dell'istruzione attraverso l'apertura alle scuole del territorio ed evitando le pluriclassi. I comuni che hanno collaborato tra loro hanno trovato le soluzioni migliori e più soddisfacenti per tutti - precisa inoltre Firino -. In ogni caso, il piano di dimensionamento scolastico non è rigido, e dove la situazione si evolve, o i numeri cambiano, ogni anno si aprono finestre per verifiche ed eventuali modifiche".
Scuola Segariu, Assessore Firino: sopralluogo la settimana prossima
More from POLITICAMore posts in POLITICA »
- Recepite le linee d’indirizzo per la protezione dei lavoratori dal calore e dalle radiazioni solari. Bartolazzi: “documento indispensabile, che prende atto dei cambiamenti climatici”.
- Conclusa la prima conferenza regionale dell’immigrazione. L’assessora del lavoro d. Manca: “adottata la dichiarazione finale, il nostro impegno per una Sardegna più inclusiva”.
- Le delibere adottate oggi dalla Giunta regionale della Sardegna, 4 luglio 2025.
- Pac in agricoltura, pagamenti per oltre 123 milioni in un bimestre. L’assessore Satta: “importante iniezione di liquidità, al lavoro per superare le ultime criticità”.
- Industria, l’assessore Cani incontra gli imprenditori del settore metalmeccanico di Confindustria: “al via percorso di visite nelle aziende per valutarne potenzialità e criticità”.