Il Questore di Cagliari ha sospeso per un mesel’autorizzazione di somministrazione di alimenti e bevande al titolare dellocale denominato “La Foresta”.
Il provvedimento è stato adottato in quanto il 16 novembrescorso alcuni equipaggi della Squadra Volante dell’Ufficio Prevenzione Generalee Soccorso Pubblico impegnati nei servizi di controllo del territorio anche nelcentro di Cagliari, sono intervenute in Via Mameli angolo Via Maddalena, persoccorrere una persona con diverse ferite al viso. Le tracce di sangue sulselciato hanno guidato gli operatori di polizia dapprima all’ingresso dellocale e poi all’interno di esso.
Nel corso dei primi controlli gli agenti hanno identificatoun altro soggetto con evidenti segni di colluttazione e delle ferite al viso edalle prime testimonianze è emerso che diverse persone si erano picchiateall’interno del locale.Il locale è già stato oggetto di segnalazioni relative arisse e disordini.
Il potere speciale attribuito al Questore ai sensi dell’art.100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, si connota per l’urgenzae per il fatto di non essere sanzionatorio bensì preventivo rispetto allacommissione di reati. La finalità del potere di sospensione è quella diimpedire che situazioni lesive dell’ordine e sicurezza pubblica e, pertanto,socialmente pericolose possano protrarsi con la continuazione dell’attività.
Gli ultimi fatti, per la loro gravità, comunquecostituiscono motivo di pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica,l’incolumità dei cittadini e, in particolare, possono avere ripercussioninegative per tutto il quartiere.





