Press "Enter" to skip to content

Completamento e riqualificazione dell’anello ciclabile sul viale Nora e realizzazione nuovo percorso su via Sant’Efisio

Bandita la gara e pubblicati gli elaborati per la realizzazione dei lavori di completamento e riqualificazione dell'anello ciclabile nel viale Nora e la realizzazione di un nuovo percorso su via Sant'Efisio. Il costo totale dell’opera ammonterà a € 1.200.000.

Il progetto prevede il completamento dell’anello del Viale Nora nel tratto che della biforcazione di fronte all’Hotel Baia di Nora ritorna verso Pula fino Nora Club Hotel. Più precisamente interessa i tratti di Viale Nora che vanno dal Cimitero alla biforcazione dell’anello, il primo tratto dell’anello dalla biforcazione all’incrocio con la strada di ritorno da Nora, il segmento di anello nel tratto da Nora verso Pula.

A distanza di due anni dall'ultimo intervento si può verificare come si è consolidata ormai l'abitudine della popolazione di Pula e dei turisti di arrivare alle spiagge a piedi, passeggiando, facendo jogging o usando la bicicletta. Con questo progetto si vuole completare l'anello, dandogli la medesima funzionalità, uniformità e dignità del tratto già realizzato. Il marciapiede sarà costruito ugualmente all'esterno della sede stradale in modo che il flusso pedonale e dei ciclisti, verso le spiagge di "Su Forru", "Santa Vittoria", "Su Guventeddu" e "Sant' Efisio" e da queste verso Pula, avvenga senza interferire col traffico veicolare e quindi in situazione di maggiore sicurezza e tranquillità.

IL costo totale dell’opera sarà di € 1.200.000, in parte con finanziamento regionale POR FESR 2007-2013, in parte con finanziamento comunale. L’esecuzione dei lavori deve essere realizzata in 186 giorni naturali e consecutivi. Il termine per il ricevimento delle offerte è fissato il 29 07 2013.

A questo progetto sono preceduti due interventi ai quali l'attuale si ispira: il primo nel 2005, il secondo nel 2006; entrambi riguardavano il primo tratto del Viale Nora che collega il centro abitato con la zona archeologica di Nora e le spiagge contigue.  Com