Ieri, alle ore 02.00 circa, a Capoterra, sulla SS 195, i carabinieri della Stazione di Ca-Sarroch, hanno arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, guida in stato d’ebbrezza, danneggiamento aggravato, lesioni personali, Sandro Montis, 40enne di Serramanna, cuoco, pregiudicato.
Poco prima coinvolto in sinistro stradale, appariva in evidente stato di ebbrezza, tanto da rendere necessario l’ausilio dei militari del N.o.r.m. di Cagliari, per sottoporre il Montis all’accertamento del tasso alcolemico.
L’uomo è seduto all’interno della propria autovettura e avendo una seconda chiave, ha messo in moto l’auto dandosi alla fuga. Quindi è stato raggiunto ed affiancato e questi, dopo qualche chilometro ha speronato l’autovettura di servizio in uso gli uomini dell’Arma della Stazione cc di Sarroch, recando danni alla fiancata destra. I militari riportavano lievi contusioni non refertate. Montis, quindi è stato bloccato e portato in caserma e poi, portato subito davanti al giudice unico presso il Tribunale di Cagliari per l’udienza direttissima.