Press "Enter" to skip to content

Trump ai corrispondenti della Casa Bianca: “Divertiamoci un po’”. E si candida per un terzo mandato. La sua demenza lo porta ad affermare questo. Sapendo solo che lo potrebbe fare con un colpo di stato e che le due camere gli cambino la legge.

Washington, 25 Lug 2026 – La pazzia del presidente americano lo porta ad affermare che all’età di 84 anni, si ricandiderà, per la terza volta e non la quarta come la sua instabilità, evidente, lo porta ad affermare, che all’età di 84 anni, si vorrebbe essere ancora il ‘Re’ dell’America. Ma questo pericoloso vecchietto fuori di testa, ha dimenticato che la legge americana concede solo due mandati e non tre. Potrebbe azzardare a tanto, ma gli americani, sicuramente non lo voterebbero, e attuare la sua minaccia, di tanto si tratta, solo con un colpo di stato, cosa impossibile o che le due camere gli facciano una legge ad ok, come faceva il re del ‘Bunga bunga i Italia’. Ma anche questa possibilità è impossibile.

Quindi ieri notte, durante le sue farneticazioni da vecchio dementi voleva fare il simpatico, cosa che non gli riesce molto ed ha affermato: “Allora, stasera riprendiamo esattamente da dove ci eravamo lasciati. Divertiamoci un po', sapete? Mi sono chiesto: 'Cosa dobbiamo fare qui? Dovrebbe essere una cosa divertente? Devo essere serio? Devo fare il comico? Immagino abbiano risposto: 'Forse un po' di tutto'”. È quanto ha detto Donald Trump, aprendo il suo intervento alla cena di gala-bis dell'associazione dei corrispondenti della Casa Bianca (Whca).   

"So una cosa: non riuscirei mai a fare quel discorso che avevo letto. Non so, è cambiato qualcosa. Volevo davvero farlo, ma... farò qualche battuta pungente, se non vi dispiace. Comunque, preferirei morire piuttosto che sembrare di 20 libbre più pesante", ha aggiunto parlando del giubbotto antiproiettile da quasi 10 chilogrammi che il Secret Service gli aveva consigliato di indossare per la sua sicurezza anche prima dei drammatici eventi di aprile, al gala del Whca.

Poi è tornato ad attaccare i giornalisti, sostenendo che non raccontano la verità sulla guerra con l'Iran. "Ho sentito solo notizie false. Ma la loro marina non esiste più, l'aviazione non esiste più, non hanno più radar", ha detto, per poi ribadire che l'Iran "non avrà mai il nucleare", suscitando un po' di applausi nella platea di giornalisti del gala dei corrispondenti della Casa Bianca.

 Trump ha poi raccontato di ricevere una "telefonata ogni 3,7 minuti" e spesso sono giornalisti che lo chiamano da tutto il Paese. Molti corrispondenti della Casa Bianca hanno confermato che il presidente risponde spesso direttamente alle telefonate, anche da numeri sconosciuti, e parla con il giornalista di turno, anche senza conoscerlo.

Il presidente Usa, a sorpresa, ha indossato un cappellino rosso con la scritta 'Trump 2028'. "E' questa la mia intenzione. E questa è...la mia intenzione per un terzo mandato come presidente degli Stati Uniti. Lo faremo. Ci divertiremo un po'. Ho vinto. Ho vinto tre volte. Ora lo farò di nuovo", ha detto il tycoon nelle battute finali del suo intervento alla cena dei corrispondenti della Casa Bianca, durato poco più di un'ora.   

"Lo farò. Dovrebbe essere facile", ha aggiunto il tycoon in una sala diventata all'improvviso silenziosa. "Sto diventando molto bravo a candidarmi alla presidenza. Avrete tempo per parlarne. Sapete, è interessante quando torni e fai un buon lavoro, come abbiamo fatto noi. Perché la situazione è davvero pessima. Ma, parlando seriamente, voglio dire ancora una volta: voglio solo ringraziarvi tutti. È stata una serata interessante". Mentre poco dopo sono partite le note di Ymca, una delle sue canzoni preferite a cui ha abbinato un ballo particolare.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »

Comments are closed.