Press "Enter" to skip to content

Arrestato dai Carabinieri della Stazione di Quartu Sant’Elena, un 45enne accusato di atti persecutori e maltrattamenti in famiglia, disposti i domiciliari con braccialetto elettronico.

Quartu Sant'Elena (Ca), 26 Mar 2026 – La notte scorsa, i Carabinieri della Stazione di Quartu Sant'Elena, nel rispetto dei diritti delle persone coinvolte e della presunzione di innocenza, per quanto risulta allo stato e salvo ulteriori approfondimenti, stante la fase attuale delle indagini preliminari, hanno dato esecuzione a un’ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari, con la contestuale imposizione della cavigliera elettronica, nei confronti di un 45enne già noto alle Forze di Polizia.

Il provvedimento, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Cagliari, scaturisce dalle indagini condotte dai militari in merito ai reati di atti persecutori e maltrattamenti in famiglia. Secondo il quadro indiziario raccolto, l'uomo si sarebbe reso protagonista di reiterate condotte vessatorie rivolte contro i propri familiari, creando un perdurante clima di disagio e un fondato timore per la loro incolumità.

Pertanto dopo averlo rintracciato, la pattuglia dell’Arma lo ha accompagnato nei propri uffici per gli accertamenti necessari. E da qui al termine delle formalità di rito, l'uomo è stato riaccompagnato presso il proprio domicilio, dove dovrà osservare la misura cautelare restando a disposizione dell'Autorità Giudiziaria procedente.

L'intervento si inserisce nel quadro del costante e incisivo impegno dell'Arma dei Carabinieri nel contrasto ai reati riconducibili alla violenza domestica e di genere. Attraverso il capillare presidio del territorio, l'ascolto attento e la tempestiva risposta operativa, i Carabinieri continuano a operare senza sosta per garantire la tutela delle vittime più vulnerabili e ripristinare condizioni di sicurezza e serenità all'interno della comunità.

More from ARCHIVIOMore posts in ARCHIVIO »
More from CRONACAMore posts in CRONACA »

Comments are closed.