Press "Enter" to skip to content

Grave incidente col paracadute a Serdiana: uno uomo in pericolo di vita dopo un atterraggio d’emergenza.

Serdiana (SU), 25 marzo 2026 – Questa mattina si è verificato un gravissimo incidente presso il campo volo situato in località Is Paulis, nel territorio di Serdiana dove un paracadutista è rimasto gravemente ferito a seguito di un lancio.

L'uomo, giunto al campo proprio questa mattina in compagnia di alcuni amici per dedicarsi alla sua passione sportiva, è un paracadutista esperto con all'attivo centinaia di lanci.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, tuttora al vaglio dei militari intervenuti sul posto, l'uomo si sarebbe lanciato da un'altitudine di circa quattromila metri. E durante le fasi finali della discesa, arrivato a ad alcune decine di metri dal suolo, l'uomo avrebbe effettuato un'improvvisa manovra di virata. Tale movimento avrebbe causato un'anomalia nella traiettoria di volo, facendogli perdere il controllo della vela e facendolo precipitare rovinosamente a terra.

L'allarme è scattato immediatamente e sul posto è accorso il personale sanitario del 118. I soccorritori hanno subito avviato le manovre di rianimazione, constatando le condizioni estremamente critiche dell'uomo, che attualmente versa in imminente pericolo di vita.

I Carabinieri sono intervenuti subito dopo il grave fatto per mettere in sicurezza l'area, prestare ausilio ai soccorritori ed eseguire i necessari rilievi tecnici volti a ricostruire con esattezza la dinamica e le cause del tragico evento.

Comments are closed.